FORGOT YOUR DETAILS?

Emanuele Lachin

DSCN1139Ho iniziato …….. quando ho iniziato? mah… da piccolo… poi gli studi, il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia prima con il violino e poi il corso d’Organo, ed il diploma in Canto, come tenore, al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, ed anche l’importantissimo periodo con il baritono Shermann Lowe, probabilmente l’unico che spieghi realmente che cos’è questo strumento chiamato “voce”!

e poi? … ah sì… l’incontro con il M° Daniele Zanettovich e la composizione.

ed i cori: Coro del Teatro “G. Verdi” di Trieste; Coro del Teatro “La Fenice” di Venezia; “Athestis Chorus” di Este (PD), “Ruggero Maghini” di Torino (produzioni con l’Orchestra Sinfonica della R.A.I.)…. ma soprattutto la fortuna di poter ammirare (e carpire qualcosa) dai più grandi direttori d’orchestra: P. Maag, R. De Burgos, C. Abbado, J. Tate, G. Gavazzeni, E. Inbal, Y. Ahronovich, G. Kuhn, J. Mena…. e tanti altri

anche attore cantante!!! in un film documentario ho interpretato Tancredi nel film “D’amore e di Guerra” per il canale satellitare franco-tedesco ARTE… un’esperienza come tante altre ….

la direzione d’orchestra con Deyan Pavlov in Bulgaria ed i vari Corsi di Direzione di Coro …

poi la nascita dell’Associazione Musicale “Gabriel Fauré” e del Coro da Camera…

ah già! lavoro ed insegno: Canto e Pianoforte al Community Center della Base americana di Aviano; alla Scuola di Musica della Fondazione “S. Cecilia” di Portogruaro con il Corso di Interpretazione di Musical.

ed infine direttore musicale dell’Aviano Community Theater per il quale ha allestito musicals tra i quali: Into the Woods, Christmas Carol, Annie, Moby Dick The Musical, Suessical, Jekyll & Hyde.

mi hanno anche premiato (da non crederci!!!) al concorso internazionale Toppers awards per i musicals Moby Dick The Musical (2007), The Baker’s Wife (2007) e Jekyll & Hyde (2010) Hello, Dolly (2011) Xanadu (2014)
……. non è proprio tutto, ma basta così…….

TOP