FORGOT YOUR DETAILS?

Domenico Mason

DSC_1466 (FILEminimizer)Si è diplomato brillantemente in violino presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Ha seguito i corsi di musica da camera presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, dove si è perfezionato con i M.i Vernikov, Berinskaja e Volochine e con il M.o Fuks presso l’Indiana University di Bloomington negli Stati Uniti. Ha collaborato con le Orchestre di Belluno, Udine, Castelfranco, gli Archi di Firenze, l’Orchestra di Venezia, l’Orchestra del Teatro Lirico G.Verdi di Trieste, la FVG Mitteleuropea Orchestra con le quali ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero e con famosi Direttori e solisti quali: Penderecki, M. Vengerov, J.Rachlin, Natalia Gutman, Misha Maisky, D. Renzetti, G. Gelmetti, A. Nanut, Uto Ughi, P. Vernikov, S. Krilov, e molti altri.
Suona regolarmente anche la viola in numerosi complessi orchestrali e cameristici. Ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione indirizzo Musicologico presso l’Università di Trieste con il massimo dei voti e la lode, ed è stato co-autore, insieme ad Umberto Berti del libro “L’Assoluto Microcosmo – L’op. 91 di J. Brahms” edito dalla Casa Editrice Zecchini di Varese.
Insegna violino e musica da camera presso la Fondazione Musicale di Portogruaro ed è Docente di Violino ed esercitazioni orchestrali presso l’Accademia d’Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento del quale è stato socio fondatore.
Fra i suoi allievi vi sono diversi vincitori di concorsi nazionali ed Internazionali, quali il Concorso per Violino di Vittorio Veneto (vincitore assoluto e in altra edizione terzo premio, primo e secondo non assegnati), il Concorso Internazionale Hindemith di Berlino e il Concorso di Mirecourt (Francia).
Alla guida dell’Accademia d’Archi Arrigoni ha tenuto un applauditissimo concerto presso la Fazioli Concert Hall di Sacile e registrato per l’etichetta Amadeus un cd dal titolo “Giovani di Sicuro Talento” dedicato alle opere giovanili di F.Mendelssohn. E’ del luglio 2014 l’uscita di un CD allegato alla prestigiosa rivista di musica classica Amadeus (con copertina dedicata) con musiche inedite del compositore Federigo Fiorillo. E’ stato Segretario artistico del Festival internazionale di Musica da camera di Portogruaro e dell’Accademia Violinistica Europea di Castel S.Pietro (Bo) diretta dal M.o Pavel Vernikov. In collaborazione con quest’ultimo è stato Responsabile e Segretario Artistico dell’International Music Festival di Eilat (Israele).
Ha seguito corsi di direzione d’orchestra con i M.i Donato Renzetti e Giancarlo Guarino. In qualità di direttore si è esibito con solisti quali P.Vernikov, R. Jaffè, E. Bronzi, V. Mendelssohn, S. Briatore, N. Gutman. Viene frequentemente chiamato a far parte di Giurie di Concorsi nazionali e Internazionali, quali il Concorso Spincich di Trieste e il Concorso Salieri di Legnago (VR). Dal 2009 è il direttore dell’Accademia d’Archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento (PN) e nel luglio 2016 è stato direttore organizzativo del Concorso Internazionale “il Piccolo Violino Magico” promosso dall’Accademia.

TOP
 http://www.descargarjuego.org/186-7-days-to-die-download.html