FORGOT YOUR DETAILS?

NOI DELLA SCUOLA DI MUSICA SANTA CECILIA DI PORTOGRUARO – VIDEO FINALE

Concludiamo da dove siamo partiti!

Questo periodo difficile ci ha privato di molte cose, ma ce ne ha fatte scoprire altre. Mai era successo che i Saggi della scuola (sei concerti on line), fossero visti e apprezzati da un così vasto pubblico, seppur virtuale (oltre 35.000 visualizzazioni!). Sono stati inoltre molto seguiti i concerti di docenti ed allievi della Scuola trasmessi in diretta Streaming dal Comune di Portogruaro così come grande impatto hanno avuto il Concerto di ringraziamento per gli operatori sanitari e il notturno pianistico della Festa della Musica.

Naturalmente tutti vogliamo tornare al più presto al mondo reale della musica, ma va sottolineato, e per questo rivolgo il più sentito ringraziamento ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie, al personale tutto della Fondazione, che abbiamo saputo reagire coralmente alle difficoltà e abbiamo, nonostante tutto, continuato a fare ciò che cerchiamo di imparare a far bene: la musica.

Dicevo, cominciamo da dove abbiamo iniziato e quindi, come coda ideale di questa prolungata maratona musicale, riproponiamo il primo video, quello in cui gli allievi si presentavano per qualche secondo, mostrandoci la loro voglia di esserci. Abbiamo integrato con alcuni strumenti assenti nella prima edizione, a completare così idealmente, la vasta famiglia degli strumenti studiati e amati nella nostra scuola.

L’anno ormai è terminato, ma sono sicuro che presto altri appuntamenti musicali chiameranno a raccolta le nostre energie. Dunque a presto!

 

Mario Pagotto, Direttore Scuola di Musica Santa Cecilia

 

Leave a Reply

TOP