FORGOT YOUR DETAILS?

CONCERTO STRAORDINARIO a Concordia Sagittaria

180519_concerto_concordia

Giovanni Battista Fontana (? – 1631)
Sonata Prima

Dario Castello (XVII sec.)
Sonata Prima

Benedetto Marcello (1686 – 1739)
Sonata op. 2 n. 1 in fa maggiore per flauto e basso continuo

Anna Bon (1739 – 1767?)
Sonata op. 2 n. 1 in sol minore per clavicembalo

Sonata op. 1 n. 2 in fa maggiore per flauto e basso continuo

Tomaso Albinoni (1671 – 1751)
Sonata op. 6 n. 6 in la minore per flauto e basso continuo

Nicolas Chédeville (1705-1782)  – arr. Antonio Vivaldi (1678 – 1741)
Sonata op. 13 n. 6 in sol minore da “Il Pastor Fido” per flauto e basso continuo

 

 

Mauro Fiorin, flauto
Diplomatosi in flauto traverso al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, ha conseguito in seguito il Diploma Accademico di II livello per la Formazione dei Docenti di Strumento Musicale presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia. Si è perfezionato con i maestri M. Ancillotti, O. Zaralli, E. Caroli, A. Persichilli, F. Lotti. È stato premiato in molti concorsi nazionali e internazionali. Collabora in veste di 1° flauto con diverse orchestre del triveneto. Tiene concerti con varie formazioni cameristiche, spaziando dal repertorio barocco a quello contemporaneo. Suona il repertorio barocco e classico con testata OFZ-Zaralli in legno d’ulivo. Falaut, la rivista italiana del flauto, lo definisce “un interprete dalla smagliante timbrica, capace di dare un’immagine trasparente delle possibilità strumentali e umorali del flauto”. È docente di flauto presso il Liceo Musicale “XXV Aprile” di Portogruaro e la Scuola di Musica della Fondazione Musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro.

Francesca Favit, violoncello
Diplomata brillantemente presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto nella classe di Teodora Campagnaro, consegue poi il Diploma Solistico presso l’Accademia S. Cecilia a Roma con il M° Strano. Si perfeziona con Meir, Lupu, Bronzi, Flaksman, Rousi, Richter, Ormezowskj, Polidori, Savary, Rossi (Scuola del Trio di Trieste), il Trio Altenberg (Musikhochschule di Vienna), Simoncini, Balshem, Mendelssohn, il Quartetto Borodin, Giuranna, Specchi, Baraz (Corsi a Portogruaro). Dal 1998 al 2002 ha fatto parte del Quartetto d’Archi Pezzè esibendosi in molti teatri in Italia e all’estero. Ha suonato in varie formazioni cameristiche con Rigon, Chiesa, Rossi, Braconi, Mendelssohn, Specchi, Vinnitski, Rachlin, esibendosi in Festival quali Foligno, Vicenza, Roma, Parma, Ischia, Lima e New York. Ha collaborato con prestigiose orchestre, quali Teatro Regio e Toscanini di Parma, Verdi di Trieste, Comunale di Bologna, Fenice di Venezia, sotto la direzione di illustri Maestri quali Muti, Maazel, Jurowski, Abbado, Temirkanov, Chung e altri. È la fondatrice dell’Acordes Cello Ensemble e dell’ensemble Strings&bottons. Ha inciso per Tactus e Decca. È docente di violoncello presso il Liceo XXV Aprile e la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, dei corsi estivi di Auronzo e Mestre, della Scuola Media di Noale.

Michele Bravin, cembalo
Si è diplomato in Organo e Composizione Organistica, Pianoforte e Didattica della Musica. Consegue anche il diploma accademico di secondo livello per la formazione di docenti di strumento musicale. Ha studiato all’Accademia Internazionale d’Organo di Haarlem (Olanda); ha seguito corsi di interpretazione organistica con Ghielmi, Antonello, Hakim e Alain.  Si dedica inoltre allo studio e approfondimento della letteratura clavicembalistica. Svolge intensa attività concertistica (ha già al suo attivo oltre 850 concerti) in Italia, Austria, Francia, Croazia, Olanda, Ungheria, Portogallo, Romania, sia come solista (organo e pianoforte) che pianista accompagnatore, in duo con vari solisti ed in diverse formazioni vocali – strumentali. È pianista collaboratore nei corsi di Alto Perfezionamento tenuti dal M° Claudio Desderi presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, finalizzati alla messa in scena di importanti produzioni teatrali. È titolare della cattedra di Pianoforte presso l’Istituto Comprensivo ad Indirizzo Musicale “Dario Bertolini” di Portogruaro (VE). È insegnante d’Organo, Pianoforte e Storia della Musica presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro. Da 32 anni è organista presso la parrocchiale di Villanova di Fossalta (VE) dove ricopre anche il ruolo di direttore del locale coro polifonico “Santa Margherita”.  Incide regolarmente per l’etichetta “Rainbow  Classics”.

Leave a Reply

TOP
 ShowBox APK . ads inc ipo nasdaq