FORGOT YOUR DETAILS?

Fenice Metropolitana: recital di Nicolas Giacomelli

Loc_Fenice_Metropolitana[Nicolas Giacomelli]

PROGRAMMA

 

Johann Sebastian Bach (1685 – 1750)
Da Il clavicembalo ben temperato (Primo volume)
Preludio e fuga n. 4 in do diesis minore, BWV 849

Dmitri Shostakovich (1906 – 1975)
Preludio e fuga n. 3 in sol maggiore

Robert Schumann (1810 – 1856)
Sonata n. 2 op. 22 in sol minore
I. So rasch wie möglich
II. Andantino
III. Scherzo
IV. Rondò, Presto

 

— intervallo —

 
Franz Liszt (1811 – 1886)
Sonata in si minore S. 178

 

 

Nicolas Giacomelli
Nato nel 1998, Nicolas ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Si è diplomato con lode e menzione speciale al conservatorio G.B.Martini di Bologna nel 2015 con Florenta Barbalat e Francesco Dilaghi. Attualmente studia anche composizione (VII anno) nella classe di Gian Paolo Luppi. Inoltre, dal 2010 è un allievo di Leonid Margarius all’Accademia Internazionale di Imola.
Dal 2007 Nicolas è risultato vincitore di oltre 30 concorsi, ricevendo numerosi premi speciali e menzioni. Nel 2014,avendo vinto il Primo Premio al Bradshaw & Buono International Piano Competition, ha suonato alla Weill Recital Hall – Carnegie Hall di New York. L’anno seguente ha suonato allo Studio – Opera Bastille di Parigi durante la cerimonia di premiazione del Grand Prize Virtuoso International Competition, di cui era risultato vincitore. Nel 2016, la giuria del Piano Campus International Competition, il cui presidente era Michel Dalberto, gli assegnato all’unanimità il Primo Premio insieme a vari premi speciali. Lo stesso anno Nicolas ha vinto il Premio Alfredo Casella al XXXIII Premio Venezia. Il 22 Giugno 2016 in occasione della Festa Europea della Musica è stato premiato alla camera dei Deputati dal Presidente della Camera Boldrini come eccellenza musicale italiana.
Nicolas ha tenuto più di 100 concerti in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, USA, Kazakhstan e Croazia. Si è esibito nel corso di importanti festival di musica e ha tenuto recital in prestigiose sale da concerto, come il Teatro “la Fenice” (Venezia), Palazzo Vecchio (Firenze), Fazioli Concert Hall (Sacile), Chiesa di Auvers-sur-Oise (Auvers-sur-Oise).

Leave a Reply

TOP
 This guide can help you find the best vaping pen for your vaping