FORGOT YOUR DETAILS?

Thursday, 16 March 2017 Fondazione, Manifestazioni, News, Novità, Scuola di Musica

170319_loc_incontriamoci_tra_le_note

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE “K.SZYMANOWSKI” – SCUOLA DI MUSICA “G.SINOPOLI”, Martellago (VE)
L’Associazione Culturale K. Szymanowski Scuola di Musica “G. Sinopoli” è attiva nel comune di Martellago (VE) dal 1996. Lo scopo principale della nostra associazione è quello di promuovere e diffondere l’Arte della Musica come esperienza formativa di crescita personale, ma anche occasione di socializzazione e di scambio. Attualmente la scuola, che è convenzionata con il Conservatorio di Musica “Steffani” di Castelfranco Veneto, conta circa 150 iscritti e 20 docenti. Si organizzano corsi individuali di strumento e canto, corsi di teoria, armonia, storia della musica, ear-training, musica da camera, musica d’insieme. Unitamente all’attività didattica la nostra associazione è attiva sul territorio con stagioni concertistiche, lezioni concerto, collaborazioni con altre realtà musicali. Con molto piacere da qualche anno partecipiamo alla rassegna “Incontriamoci tra le note” che consideriamo un importante e preziosa occasione di crescita musicale e personale per gli allievi.

ASSOCIAZIONE CULTURALE “PASSARELLA INSIEME”

L’Associazione Culturale “Passarella Insieme” opera nel territorio del Comune di Jesolo (VE)  dall’anno 2003 senza scopo di lucro. La struttura, una ex Scuola Elementare, è stata data in comodato d’uso gratuito dal Comune di Jesolo. È nata  dalla volontà di alcune persone di contribuire in qualche modo alla crescita sociale e culturale della comunità, la divulgazione dell’arte come espressione intrinseca dell’uomo attraverso la pittura e la musica. Attualmente l’Associazione ospita i corsi di musica della scuola Jam (corsi individuali di strumento e teoria), masterclass e lezioni  concerto, il gruppo di canto lirico (Sinenomine Ensemble), canto moderno  e corsi di attività sportiva rivolte a bambini, ragazzi e adulti. Ad oggi conta circa 200 iscritti. Inoltre collabora con eventi culturali proposti da altre Associazione del territorio e durante il periodo estivo mette a disposizione i locali per il Grest Parrocchiale. Siamo sempre aperti e disponibili a nuove collaborazione ed eventi, purché contribuiscano ad arricchire la conoscenza di ognuno e offrano nuove occasioni di incontro ed è per questo che abbiamo aderito con piacere alla rassegna”Incontriamoci tra le note”.

ASSOCIAZIONE CULTURALE IRISMUSICA.
L’Associazione irisMusica nasce dal gruppo musica dell’associazione IRIS di Marcon operativo dal 2005 e si è costituita come associazione culturale autonoma nel 2015 con la finalità di promuovere l’apprendimento della musica in tutti  i suoi  aspetti: culturale, professionale, sociale, ricreativo ed educativo. Attualmente l’Associazione opera nei comuni di Casale sul Sile, Marcon e Quarto d’Altino. L’associazione organizza ogni anno corsi di formazione musicale per i soci e concerti per promuovere la musica dal vivo, eventi musicali su temi specifici collegati a percorsi letterari ed espositivi. Gli allievi vengono seguiti dall’approccio iniziale ludico allo studio dello strumento fino alla preparazione degli esami di certificazione dei corsi preaccademici e ai diplomi di vecchio ordinamento presso i Conservatori di musica. Il percorso di studi viene affiancato da numerose possibilità di esibizioni in pubblico che consentono ai ragazzi di mettersi alla prova a partire da brevi interventi nei saggi della scuola fino alla realizzazione di veri e propri recital solistici. Gli studenti partecipano inoltre regolarmente a  numerosi concorsi musicali nazionali e internazionali ottenendo sempre lusinghieri risultati. irisMusica è promotrice insieme all’associazione culturale Amici della Musica di Quarto d’Altino della rassegna concertistica per studenti “Incontriamoci tra le note”.

Leave a Reply

TOP