FORGOT YOUR DETAILS?

160319_loc_pianisti

sabato 19 marzo – ore 18.00
Portogruaro – Municipio (Sala Consiliare)
ingresso libero

  

Lorenzo Bovitutti, pianoforte

ALEKSANDR SKRJABIN (1872 – 1915)
da Etudes op. 42
n° 4 in fa diesis maggiore
n° 3 in fa diesis maggiore
n° 7 in fa minore
n° 8 in mi bemolle maggiore

NIKOLAI KAPUSTIN (1937)
Variazioni op. 41

****

Luca Chiandotto, pianoforte

LUDWIG VAN BEETHOVEN (1770 – 1827)
Sonata n° 18 op. 31 n° 3 in mi bemolle maggiore
Allegro
Scherzo: Allegretto vivace
Menuetto: Moderato e grazioso
Presto con fuoco


****

Alessandro Tosi, pianoforte

FRYEDRYCH  CHOPIN (1810 – 1849)
Sonata n° 3 op. 58 in si minore
Allegro maestoso
Scherzo. Molto vivace
Largo
Finale. Presto non tanto – Agitato

 

LORENZO BOVITUTTI
Nato a Gallarate (Varese) nel 1993, è allievo di Roberto Plano dal 2007, quando entra nella sua classe presso l’ISSM di Gallarate. Nel 2014 studia al Conservatorio di Vicenza  e dal 2015 ad Alessandria, ancora sotto la guida di Roberto Plano, dove attualmente frequenta il X anno. Ha partecipato alle masterclass dei maestri Plano, Prosseda, Zadra. Si è aggiudicato numerosi premi nei Concorsi di Treviglio, Varese, Lissone, Cortemilia, Albenga, Asti, Treviso, Milano, nonché Primi Premi Assoluti ai Concorsi di Cassano Magnago, Bellagio, Cuneo. Ha tenuto recital per il Lions Club di Arzignano (Vicenza), per Endas (Varese), per Donatori di Musica (Saronno), per le Associazioni “Musica al Sacro Cuore” e “Vivere Crenna” (Gallarate) ed in Argentina, ospite del “Festival Internacionàl Iguazù en Concierto 2014”.

LUCA CHIANDOTTO
Nato a Latisana (UD) nel 1995, si avvicina alla musica ed al pianoforte all’età di cinque anni. Comincia i propri studi alla Scuola Comunale di Musica della stessa città, sotto la guida della prof.ssa Jessica Galetti, fino all’ingresso al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste nel 2011, ove studia con il prof. Flavio Zaccaria. Nel 2014, parallelamente agli studi musicali, si è diplomato al Liceo Scientifico di Latisana. Quest’anno scolastico 2015/2016, avendo aderito al progetto “Erasmus”, frequenta l’ultimo anno del suo Triennio Accademico presso l’Università “Mozarteum” di Salisburgo, in Austria, nella classe del prof. Klaus Kaufmann. Dal 2008, inoltre, frequenta regolarmente le masterclass tenute dal M° Marian Mika, ed ha partecipato più volte a quelle del M° Aquiles Delle Vigne. In ambito concertistico ha suonato in molte località del Friuli Venezia – Giulia, a Milano nella “Showroom Fazioli” e a Salisburgo nella “Wiener Saal”. Ha vinto, inoltre, alcune competizioni tra le quali i concorsi “Premio Filippo Trevisan” a Palmanova, “Accademia musicale romana” a Roma nel 2013 ed il concorso “Maria Grazia Fabris” a Trieste nel 2015.

ALESSANDRO TOSI

Nato nel 1991 a Rimini, vive a Riccione, dove ha iniziato lo studio del pianoforte nel 2000 con il M° S. Bartolucci. Dal 2005 è passato sotto la guida del M° G. Valentini presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, dove si è diplomato nel settembre 2012 con 10, lode e menzione e ha ricevuto una borsa di studio riservata ai migliori diplomati dell’anno. Attualmente studia con Enrico Pace e Igor Roma all’Accademia Pianistica “Incontri col maestro” di Imola. Ha frequentato masterclass con i M° Jasinski, Lupo, Pace, Roma, Plano, Margarius, Cappello, Masi e Delle Vigne. Ha partecipato a vari concorsi pianistici ottenendo primi premi e primi premi assoluti, tra i quali “Città di Riccione”, “Città di Cesenatico”, “G. Rospigliosi” (in due edizioni) di Lamporecchio, “Città di Pesaro”, “Città di Castiglion Fiorentino”, “A.M.A. Calabria”, “Città di Moncalieri”, “Lia Tortora” di Città della Pieve, “G. Giannoni” di Piombino, “Lamberto Brunelli” di Vicenza, in seguito al quale ha tenuto un concerto nell’ambito del Festival “Settimane Musicali al Teatro Olimpico”,“Maria Giubilei” di Sansepolcro, “Città di Firenze  Premio Crescendo” (Vincitore anche del “Premio Crescendo” tra tutte le categorie), “Città di Piove di Sacco”, “Carlo Vidusso” di Milano. Ha inoltre partecipato a manifestazioni musicali e concerti premio in diverse città italiane e straniere, tra cui Riccione, Firenze, Livorno, Roma, Milano, Salisburgo, Madrid, Londra, Vicenza, Venezia, Pesaro, Urbino e molte altre. Ha recentemente debuttato con l’orchestra suonando il Concerto n°1 di Chopin a Riccione diretto da Stefano Bartolucci. Frequenta anche il corso di Composizione con il M° Lamberto Lugli.

Leave a Reply

TOP