FORGOT YOUR DETAILS?

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA

Thursday, 18 June 2015 Fondazione, Manifestazioni, News, Novità, Scuola di Musica, Teatro Russolo

A3_festa della musica Portogruaro_mail

 

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA

 

Anche quest’anno ritorna la Festa della Musica. Domenica 21 giugno approda a Portogruaro, per il terzo anno consecutivo, la grande manifestazione popolare diffusa in molti paesi europei e del mondo per celebrare la musica di ogni genere.
Una manifestazione che sta crescendo e che si appresta a diventare un appuntamento fisso nella programmazione culturale della città del Lemene. Per un’intera giornata la città sarà invasa da artisti, gruppi e band che daranno vita a concerti e performance dal vivo.

I concerti inizieranno nel pomeriggio, per concludersi alle ore 23.00 quando in Piazza della Repubblica è previsto il grande concerto della North East Ska Jazz Orchestra. Alle 0.30 la suggestiva cornice del Parco della Pace ospiterà l’evento conclusivo che vedrà impegnati in un concerto live gli Squirrel Beats.
La città sarà divisa in sei aree tematiche, a seconda del genere musicale: al Parco della Pace l’area dedicata alle Band, in Piazzetta Maniscalco l’area per le Corali, in Piazza Marconi le Scuole di Musica, al Giardino del Centro Culturale di Palazzo Altan Venanzio il concerto curato dall’associazione Musicultura, in Piazzetta Pescheria l’area Beatles Day e infine in Piazzetta Duomo l’area Classica, Jazz e Acustica.

Un appuntamento ormai tradizionale per la Città, quest’anno in particolare frutto dell’impegno delle associazioni musicali cittadine che hanno lavorato con l’Amministrazione alla sua ideazione e organizzazione.

La Festa della Musica è la manifestazione che apre la stagione estiva musicale a Portogruaro. Un’estate caratterizzata dalla musica, dato che dopo il 21 giugno sono stati programmati i Mercoledì Musicali e quindi il 23 agosto prenderà il via la 33^ edizione del Festival Internazionale di Musica, diretto dal maestro Enrico Bronzi e intitolato “Babele”.

Sono moltissime le iscrizioni pervenute (scadenza per l’invio il 6 giugno u.s.). In caso di elevato numero d’iscrizioni, la direzione artistica di ciascuna area si riserverà di comunicare agli iscritti conferma di effettiva partecipazione, entro il 10 giugno p.v.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Comune di Portogruaro oppure l’Ufficio Cultura tel. 0421-277.230 – 0421-277.231

Leave a Reply

Clicca qui per ingrandire l'immagine

LA MAPPA DELLE POSTAZIONI

TOP